martedì 15 ottobre 2013

La Mozzarella di bufala è volata su importanti menu del Giappone



La cucina italiana in Giappone continua a mettere a segno traguardi inediti. Royal Host è una catena di ristoranti dal nome americaneggiante, ma si tratta della più tipica formula del ristorante familiare giapponese: una soluzione nella fascia media del mercato, sopra le catene popolari (in cui si mangia velocemente e per lo più in solitudine) e più "easy going" del ristorante tradizionale.


Per tre mesi in circa 230 ristoranti da un capo all'altro del Giappone, Royal Host sta offrendo un menù speciale italiano, con Mozzarella di bufala campana dop, vino bianco di Sicilia, pasta dell'Abruzzo, olio di oliva siciliano e così via. Ogni giorni mangiano 135.000 persone nei ristoranti del gruppo, pari a 12 milioni di pasti in tre mesi: se anche una piccola percentuale ordinerà il menù italiano, si tratterà di una massiccia promozione dell'agroalimentare made in Italy, non a caso è stato concesso il patrocinio degli enti italiani.
Il progetto è stato curato dal direttore marketing Norihisa Sasaki: "In passato abbiamo proposto una ‘Italian Fair' presso i nostri ristoranti, ma in modo sporadico. Dal 2011 la proponiamo ogni anno e contiamo di replicarla l'anno prossimo". 
La proposta di menù davvero italiano incontra il favore del pubblico soprattutto per il pasto serale: a mezzogiorno, infatti, i giapponesi ormai tendono a pranzare velocemente un prezzo molto contenuto.

Fonte: ilsole24ore.com


Maggiori informazioni:



0823/765.088

Nessun commento:

Posta un commento