lunedì 7 ottobre 2013

La Mozzarella al Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi



Oggi, lunedì 7 ottobre, a Metaponto in Basilicata, parte il 27° Congresso Nazionale dei Cuochi Italiani e, con altri prodotti importantissimi per la nostra terra, anche la Mozzarella di bufala Dop sarà presente per arricchire i piatti che saranno preparati durante gli show cooking e che verranno assaggiati in questa quattro giorni.
Insieme alla Mozzarella dop, ci saranno anche prodotti quali Grana Padano Dop; Mortadella Bologna Igp; Gorgonzola Dop; Oliva La Bella della Daunia Dop; Pane di Altamura Dop; Olio extravergine di oliva Garda Dop; Olio extravergine di oliva Val di Mazara  Dop; Pomodoro Pachino Igp e Salame Cacciatore Dop.


 Vi saranno oltre 600 partecipanti tra convegnisti, ospiti e delegazioni estere della Federazione Italiana Cuochi con rappresentanze che vanno dal Brasile alla Francia; numeri impressionati per una manifestazione che si annuncia senza precedenti per i contenuti proposti.
In prima fila la Nazionale Italiana Cuochi, i Maestri di Cucina e l’Ateneo di Cucina Italiana e le nuove leve guidate dal dinamico chef della RAI, nonchè responsabile del Dipartimento Giovani FIC, Alessandro Circiello. Saranno quattro giorni di altissimo profilo, con convegni, seminari di formazione e cooking show. Tra gli Show Cooking anche la pizza napoletana. L'8 ottobre a Metaponto andranno di scena due stelle della pizza napoletana, Franco Pepe e Francesco e Salvatore Salvo. Ad accompagnarli in un abbinamento tra pizza fritta, mozzarella di bufala campana Dop e prodotti lucani ci sarà il giornalista enogastronomico Albert Sapere.


Fonte: mozzarelladop.it

Maggiori informazioni:



0823/765.088

Nessun commento:

Posta un commento