mercoledì 30 ottobre 2013

La Mozzarella di Bufala Campana Dop ha partecipato ad Anuga

Ad inizio ottobre il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop ha partecipato ad Anuga, la più importante fiera internazionale del settore agroalimentare, in programma a Colonia in Germania. 
Sui 300.000 mq di esposizione della Koelnmesse erano presenti oltre mille aziende italiane, rappresentative di tutti i distretti del food tricolore, un numero addirittura superiore a quello delle imprese tedesche.

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop era presente nello stand della collettiva Afidop - Associazione dei Formaggi Italiani DOP - riservata ai principali Consorzi dei formaggi italiani a denominazione di origine protetta: Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Gorgonzola, Asiago, Pecorino Toscano, Caciocavallo Silano.

La Germania è uno dei principali importatori di Mozzarella di Bufala Dop, terzo dietro a Francia e Stati Uniti, con circa 1 milione e 850 mila kg di prodotto venduto all’anno, pari a oltre 15 milioni di Mozzarelle Dop. L’export della Mozzarella Dop negli ultimi anni ha fatto registratore un trend in costante di crescita di circa l’8%, fino ad arrivare lo scorso anno al 25% della produzione totale di Mozzarella Dop pari a 9 milioni 250 mila kg (74 milioni di mozzarelle dop).



Fonte: mozzarelladop.it

Maggiori informazioni:




0823/765.088

Nessun commento:

Posta un commento