giovedì 7 novembre 2013

Ricetta: Involtini alla pizzaiola



Ingredienti:

4 fettine di Carne bovina (80-90g l’una)
250 g di Mozzarella
30 g di olive nere
300 g di passata di pomodori
1 spicchio d’aglio
4 cucchiai di Olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 cucchiaino di origano tritato
Sale e pepe q.b.

Procedimento:

Per preparare gli involtini alla pizzaiola, iniziate ponendo lo spicchio d’aglio schiacciato in un ampio tegame con l’olio. Fate dorare l’aglio e poi aggiungete la passata di pomodoro, portate a cottura salando e pepando. In ultimo aggiungete l’origano e il prezzemolo. Mentre il sugo cuoce battete leggermente le fettine di carne con un batticarne, pareggiatele se dovessero essere molto irregolari. Tagliate la mozzarella in fettine sottili  e mettetela a scolare su un colino, di modo che perda più acqua possibile. Tritate finemente le olive nere.


Su ogni fettina di carne ponete 2/3 fettine di mozzarella ben sgocciolata, distribuite il trito di olive e arrotolate la carne dal lato più corto a mo’ di involtino, che andrete a chiudere bene con due stecchini. Ponete gli involtini così preparati nel sugo, salateli su entrambi i lati, coprite con il coperchio e cuocete a fuoco molto basso (il sugo dovrà leggermente sobbollire) per circa 20 minuti. A cottura ultimata aggiustate di sale. Se la mozzarella avesse perso dell’acqua durante la cottura estraete gli involtini dalla padella, teneteli al caldo e fate leggermente restringere il sughetto! Servite gli involtini ben caldi accompagnandoli con del purè di patate o con del riso bollito!



Conservate gli involtini alla pizzaiola in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico, per un paio di giorni al massimo.


Fonte: giallozafferano.it

Maggiori informazioni:



0823/765.088

Nessun commento:

Posta un commento