giovedì 21 novembre 2013

Paccheri ripieni di Mozzarella di bufala e verdure



Ingredienti per 4 persone:

150 g di Mozzarella di bufala
1 peperone rosso
350 g di fagiolini
80 g di tonno al naturale
16 paccheri
250 di pomodori perini
olio extravergine d’oliva
sale – pepe

Procedimento:

Per la pasta ripiena la fantasia suggerisce molto: formato speciale della pasta e varietà del ripieno. Secondo la regione e le preferenze personali. Oggi abbiamo pensato ai paccheri.
Mettete il peperone nel forno alla temperatura di 140 gradi e fatelo cuocere una quindicina di minuti per lato; levatelo dal forno e avvolgetelo in carta da giornale proteggendolo con un foglio di alluminio (questo procedimento renderà più facile sbucciarlo).
Fate sbollentare i fagiolini in acqua leggermente salata dopo averli tagliati a metà per il senso del lungo; scolateli e tritatene la metà grossolanamente con un coltello; nella stessa acqua fate sbollentare i pomodori e sbucciateli. Fate scolare bene la mozzarella per eliminare tutto il liquido, poi sbriciolatela in una terrina, aggiungete il tonno, i fagiolini tritati, i pomodori e amalgamate il tutto delicatamente.
Spellate il peperone, levate i semi e tritatelo con un coltello, unitelo al composto con una macinata di pepe e mescolate delicatamente.
Fate cuocere i paccheri, scolateli e riempiteli con il composto preparato. Sul fondo di ogni piatto mettete i fagiolini avanzati conditi con olio e pepe, decorate con qualche foglia di basilico e appoggiate sopra i paccheri ripieni.
Servite in tavola.



Fonte: cucina.leonardo.it

Maggiori informazioni:



0823/765.088

Nessun commento:

Posta un commento