martedì 12 novembre 2013

La nostra Mozzarella di bufala DOP



Conosciamoci meglio:

La raccolta del latte di bufala, appena munto, viene esitata nelle aziende agricole conferitrici da nostri automezzi cisterna che ne mantengono inalterate le proprietà. Successivamente, allo stabilimento, il latte viene stoccato ed analizzato per verificarne i parametri di idoneità alla trasformazione, secondo quanto previsto dal disciplinare del Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP.
Queste fasi di produzione sostanziano e caratterizzano la nostra Filiera Bufalina:
dal foraggio per le mandrie al prodotto finito. Esiste, pertanto, un controllo sistemico previsto dal nostro manuale della Qualità in grado di garantire, in maniera trasparente, la tracciabilità della Mozzarella di Bufala Campana secondo quanto previsto dal regolamento comunitario n. 178 del 01/01/2005, requisito ed obiettivo aziendale indispensabile per assicurare la massima sicurezza alimentare al consumatore finale.




Progetto qualità totale
Nell’ambito di questo progetto, Spinosa, da tempo orientata all’alta qualità, ha impegnato tutti i processi operativi conseguendo da tempo la normativa UNI – EN – ISO 9001:2000 dal CSQA organo deputato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali  per conseguimento e mantenimento certificazione del prodotto Mozzarella di Bufala Campana DOP.
Plus aggiuntivi di Spinosa: ulteriore certificazione dal CSQA, la BRC , GLOBAL STANDARD e ISF a testimonianza del Progetto Qualità Totale.

Fonte: amando.it

Maggiori informazioni:

0823/765.088

Nessun commento:

Posta un commento