martedì 30 luglio 2013

Mozzarella di bufala: regina d’esportazione!

I nostri prodotti tipici sono tra i più amati nel mondo ed è per questo che Spinosa è sempre attenta alle richieste anche internazionali, per diffondere oltre i propri confini l’inconfondibile gusto e la tradizione casearia campana.

La Mozzarella di bufala campana dop ha visto incrementare la sua esportazione del 200% negli ultimi dieci anni!
Se confrontiamo i dati del Consorzio di Tutela con quanto diffuso da Latteitalia è evidente che dal 2002 al 2011 le esportazioni italiane dei formaggi dop sono raddoppiate, e dal 2009 l’Italia ha registrato un saldo positivo.
Non si può fare a meno di ricordare che in questo successo dell’industria casearia italiana una grossa fetta di merito va alla Mozzarella di Bufala Campana Dop, che continua la sua crescita e conquista i mercati stranieri, pesando nel 2012 per oltre il 6% sul valore delle esportazioni di formaggi Dop italiani. Infatti, stando a quanto riferito alla stampa dal Consorzio di Tutela, nel 2012 l’export di Mozzarella di Bufala Campana si è alzato fino al 25% della produzione totale, rispetto al 20% registrato a fine 2011.
Nello scorso anno ben 80 milioni di euro del fatturato della Mozzarella di bufala campana Dop erano imputabili all’export.


Fonte: radiocrc.com


Maggiori informazioni:



0823/765.088

Nessun commento:

Posta un commento