lunedì 3 giugno 2013

“The Italian Cheese” alla conquista della Gran Bretagna!


Dati recenti dell’ultimo anno sono stati diffusi da Assolatte e attestano che i prodotti caseari tipici italiani stanno ottenendo un enorme successo in particolar modo presso i nostri “vicini” inglesi.
Si sa che la cucina italiana è uno dei buoni motivi per visitare l’Italia e avvicinarsi alla nostra cultura; anche la testata “The Guardian” elenca una serie di ragioni che portano gli stranieri a conoscerci tramite l’arte, il patrimonio culturale, la bontà del cibo e i veloci collegamenti ferroviari.
Gli inglesi amano molto i nostri formaggi ma questa è cosa risaputa. La Gran Bretagna è il quarto paese di importazione dei nostri prodotti caseari, nel 2012 hanno comprato 26.900 tonnellate di formaggi italiani, per un valore di 180 milioni di euro. I consumatori d’oltre manica hanno gusti trasversali e tutti i tipi di prodotti hanno visto un aumento nelle richieste.
Tra l’ampia varietà di questi prodotti si vede la Mozzarella di bufala tra i primissimi posti delle vendite, con il 46% dell’export totale per quantità, e con le sue 12.500 tonnellate; in classifica seguono poi la ricotta e il parmigiano.
I formaggi freschi, infatti, come la Mozzarella, sono i maggiormente richiesti all’estero e riscuotono enorme successo per gusto e ammirazione.


fonte: conipiediperterra


Maggiori informazioni:



0823/765.088





Nessun commento:

Posta un commento